Retecivica Comune di Trieste - Il Comune per te
Comunicati dell'Ufficio Stampa del Comune di Trieste

Trieste, 11/8/2016

“FORA EL DENTE… FORA EL DOLOR” CON LA COMPAGNIA DEI GIOVANI PER TRIESTE ESTATE 2016: SABATO 13 AGOSTO, alle 21, ALLA Biblioteca quarantotti gambini, A SAN GIACOMO,


-


Sabato 13 agosto, alle ore 21.00, alla Biblioteca quarantotti gambini a San Giacomo, nell’ambito degli appuntamenti di TRIESTE ESTATE 2016 del Comune di Trieste a ingresso libero, la COMPAGNIA DEI GIOVANI (F.I.T.A.) presenta la commedia divertente FORA EL DENTE… FORA EL DOLOR di Agostino Tommasi, da un'idea di Barillet e Grédy, regia di Julian Sgherla.

Dopo il successo di “Robe de mati!” la Compagnia continua nel suo progetto di portare avanti una comicità giovane, fresca ed originale. L'azione ruota attorno a uno studio dentistico in cui, tra un'estrazione e un'otturazione, si alternano storie d'amore, scambi di persona ed equivoci. Il protagonista Roberto, di professione dentista e scapolo per vocazione, per non doversi impegnare sentimentalmente racconta a tutte le sue conquiste di essere sposato e padre di famiglia. Quando però si innamora di Iris, proprietaria del bar vegano “Iris & bisi”, e decide di sposarla, si trova costretto a divorziare da una moglie che... non esiste!
Con il brano “Denti Splendenti” di Massimiliano “Maxino” Cernecca.

FORA EL DENTE… FORA EL DOLOR è interpretato da: Agostino Tommasi, Silvia Petrinco, Francesca Matcovich, Denis Rudes, Andrea Massaria, Elena Colombetta, Chiara Donati, Elisa Omari e Angelo Albertelli. Scene a cura del gruppo Luci e suoni di Gabriele Monteduro. Consulenza costumi di Daniela Rossi. Disegni di Furio Saul. Regia di Julian Sgherla.


Comts/RF




distanziatoreComunicati stampa