Retecivica Comune di Trieste - Il Comune per te
Comunicati dell'Ufficio Stampa del Comune di Trieste

Trieste, 3/10/2014

“CARTA D'ARGENTO”: PRESENTATA OGGI LA TESSERA PERSONALE DISTRIBUITA GRATUITAMENTE AI RESIDENTI NEL COMUNE DI TRIESTE CHE HANNO COMPIUTO I 65 ANNI D'ETA'


-


E' stata presentata oggi la “Carta d'Argento”, la tessera personale distribuita gratuitamente a tutti i cittadini residenti nel Comune di Trieste che hanno compiuto i 65 anni d'età con la quale è possibile accedere a una serie di sconti e agevolazioni presso catene della grande distribuzione, esercizi commerciali, studi professionali, servizi di varia tipologia. I cittadini potranno riconoscere gli esercizi e i servizi offerti attraverso l'esposizione dell'apposita 'vetrofania' di pubblicità della carta d'argento.
La “Carta d'argento”, che non ha scadenza, potrà essere ritirata consegnando un documento d'identità per la registrazione nominativa, presso: le due farmacie comunali “Al Cammello” di viale XX Settembre 6 (da lunedì a venerdì: 8.30-13.00/ 16.00-19.30 e sabato: dalle 8.30 alle 12.30) e “al Cedro” di piazza Oberdan 2 (da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 13.00/16.00-19.30 e sabato: 8.30-12.30); l'Area Politiche e Servizi Sociali di via Mazzini 25: ufficio informazioni-pianoterra (da lunedì a venerdì: 9.00-12.30 e lunedì e mercoledì: 14.30-17.00); l'URP di via della Procureria 2A (da lunedì a venerdì: 9.00-12.30 e lunedì, mercoledì: 14.30-17.00); il Servizio Sociale Comunale (UTS 1, via Moreri 5/B, UTS 2, via Locchi 27, UTS 3, via Pascoli 35/1, UTS 4, via del Roncheto 77 (dal lunedì a venerdì: 9.00-12.30 e lunedì, mercoledì: 14.30-17.00)
L'iniziativa – che è promossa dal Comune di Trieste - Area Politiche e Servizi Sociali, Interventi e Servizi a favore delle persone con disabilità, in collaborazione con l'Area Sviluppo Economico – è stata presentata stamane dall'assessore alle Politiche Sociali Laura Famulari con il direttore di Area, Mauro Silla, il rappresentante della Federottica, Lorenzo Bossi e per i supermercati Bosco, Alessandro Ivancich.
“E' un'iniziativa promozionale che vuole andare incontro alle necessità delle persone over 65 in tempi di crisi economica che consentirà loro di usufruire di sconti dal 5% al 10% e che si prefigge di fungere da stimolo affinchè vi aderiscano anche altri commercianti e professionisti in modo da ampliare i vantaggi e le promozioni. Dall' 8 ottobre saremo presenti anche alla Barcolana con apposito stand. Ci auguriamo così che questa promozione possa estendersi anche ad altri settori e ad ulteriori tipologie di offerte e strumenti di servizio pubblico in città”.
“Ben vengano iniziative come questa – ha sottolineato Alessandro Ivancich – che appoggiamo e a tale proposito organizziamo un pranzo proprio domani, sabato 4, al costo promozionale di 10 euro” presso il Ristobar “18-80” di via Coroneo”
Lorenzo Bossi, elogiando l'iniziativa, ha parlato dell'offerta, sempre per over 65, dell' “occhiale sociale” al prezzo di 49 euro, auspicando che altre numerose realtà si mettano in rete per ulteriori vantaggiose offerte.
“Questo è un sistema modulare – ha spiegato il direttore Mauro Silla – che vuol essere una prima base di partenza che si riferisce a fasce rappresentative importanti. Non ci fermeremo a questo 'lancio', ma apriremo ulteriori contatti contando di ampliare ancora le adesioni”.
I soggetti commerciali interessati all’adesione possono inviare il modulo di adesione compilato e sottoscritto dal legale rappresentante, corredato dei documenti richiesti. PDF ODT DOC
Per informazioni è possibile contattare l’Area Servizi e Politiche Sociali: 0406754606 ufficiodipiano@comune.trieste.it

>> Vai alla pagina CARTA D'ARGENTO

Comts/RF




distanziatoreComunicati stampa